Qui Tortoreto WhatsApp

Qui Tortoreto il nuovo canale WhatsApp del Comune di Tortoreto

Al numero +39 388 8762209 è attivo il servizio di messaggistica del Comune di Tortoreto.

 

Il servizio ha lo scopo di trasmettere via telefono cellulare informazioni di pubblica utilità e interesse della città.

Qui Tortoreto è il canale di comunicazione mobile interattivo per rendere più semplice e tempestiva l’informazione. È un canale gratuito. Consente di ricevere informazioni di pubblica utilità alla popolazione, quali informazioni su notizie del territorio, sull'amministrazione comunale, sulla viabilità, sugli eventi, sulle scadenze, sulle emergenze.

Il servizio viene erogato in modalità “Broadcast”, è anonimo, pertanto, gli utenti iscritti non vedranno gli altri contatti. Il servizio è unidirezionale e non saranno date risposte a eventuali messaggi ricevuti.

Il servizio è attivo 24 ore su 24. Le informazioni saranno erogate in orari diurni, compatibilmente con eventuali comunicazioni di allerta o emergenza.

Il servizio è curato dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Il servizio non prevede:
• il supporto tecnico da parte del personale;
• il servizio di stampa;
• possibilità di chiedere messaggi personalizzati alla popolazione;
• l'utilizzo di tale utenza telefonica per comunicare informazioni al comune;
• eventuali problemi con il servizio potranno essere segnalati alla casella mail forniture@comune.tortoreto.te.it

CONTENUTI

Il servizio ha lo scopo di informare la popolazione sui seguenti contenuti:

- Emergenze: per tutte le notizie a carattere di allerta metereologica, nonchè comunicazioni a carattere di emergenza emesse dal servizio di Protezione Civile o di emergenza in genere;

- Pubblica utilità: informazioni sui servizi comunali, sulla viabilità e su altre questioni di interesse generale.

ISCRIZIONE

1) Qualora non sia già stato installato sul telefono scaricare l'applicazione Whatsapp nella versione adeguata per il proprio dispositivo:

Android
Ios
Windows
Nokia
Blackberry

2) inserire tra i propri contatti (in rubrica) il numero+39 3888762209 e registrarlo con la denominazione Qui Tortoreto Whatsapp

3) Iscriversi al servizio inviando un messaggio Whatsapp al numero +39 3888762209 con il seguente testo: "Attiva Notizie". L'attivazione del servizio sarà confermata dal messaggio di avvenuta registrazione: “Benvenuto nel nuovo servizio Qui Tortoreto Whatsapp. Non saranno prese in considerazione richieste di iscrizione tramite SMS .
Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica dichiara di aver letto e accettato le policy, e autorizza il Comune di Tortoreto a trasmettere, tramite l’applicazione Whatsapp, news di pubblica utilità e interesse. Scarica il Regolamento Completo

4) L'attivazione al servizio avverà entro 24 ore dalla richiesta.

CANCELLAZIONE

Per rimuovere la propria iscrizione al servizio inviare un messaggio con il testo "disattiva notizie". La disattivazione del servizio sarà confermata dal messaggio di avvenuta cancellazione: “Grazie per aver utilizzato il servizio “Qui Tortoreto Whatsapp”.

DISCLAIMER

Tutti i messaggi degli utenti, ad esclusione del messaggio di attivazione, verranno cancellati e, se necessario, segnalati al gestore del servizio. Qualora, durante l’erogazione del servizio “Qui Tortoreto Whatsapp”, l’utente non osservi le condizioni d’uso descritte nel Regolamento o violi quanto stabilito dalla normativa di riferimento, il relativo account sarà immediatamente ed irrevocabilmente disattivato.

Il comune di Tortoreto declina ogni responsabilità per qualsiasi evento o danno - subito o arrecato a terzi - derivante dall'uso di terminali, connessioni o dall’informazione erogata tramite il servizio “Qui Tortoreto Whatsapp”.

POLICY PER L'UTILIZZO DEL SERVIZIO WHATSAPP

Dando l’assenso all’attivazione del servizio del Comune di Tortoreto di messaggistica istantanea WhatsApp al numero +39 3888762209, l’utente accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Tortoreto e autorizza il Comune a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.
La chat testuale permette esclusivamente la ricezione di messaggi di testo, contenenti eventualmente anche immagini e brevi clip video.
Il numero +39 3888762209 è valido solo per il servizio descritto, non risponde quindi a messaggi o telefonate. Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali: telefono, posta elettronica, segnalazioni on line, social network.
I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.
Il servizio è gratuito.

 
AllegatoDimensione
PDF icon Scarica il Regolamento Completo246.99 KB