SUAP

SUAP-Tortoreto.jpg

Lo Sportello Unico è una struttura comunale che rappresenta l'unico punto di riferimento per chi vuole iniziare, trasferire, subentrare, ampliare, modificare o cessare un'attività produttiva.

DATI IDENTIFICATIVI SUAP

Identificativo: 2845

 

 Tariffario oneri SUAP

 

Il 4 maggio 2017 è stato siglato l' accordo tra Governo, Regioni ed Enti Locali con il quale è stato deciso di adottare nuovi moduli, unificati e standardizzati, per presentare segnalazioni, comunicazioni e istanze nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali, ai sensi della Legge n. 124/2015 in attuazione del D.lgs. n. 126/2016 e del D.lgs. n. 222/2016.

 

La Regione Abruzzo ha adeguato la modulistica con Delibere di Giunta n. 335 e 333 del 26.06.2017 in relazione alle specifiche normative regionali, i contenuti informativi dei moduli unificati e standardizzati, di cui al summenzionato Accordo.

Pertanto, non è più possibile inviare segnalazioni, comunicazioni e istanze nei settori dell’edilizia e delle attività commerciali con la vecchia modulistica.

Dal 30 giugno questo Ente ha attivato lo Sportello Telematico impresainungiorno.gov.it, messo a disposizione dalla Camera di Commercio di Teramo (Unioncamere/Anci), nel rispetto dell’art. 4 commi 10 e 12 del D.P.R. n. 160/2010, il quale ha recepito a livello nazionale la nuova modulistica.

Di seguito il link di collegamento:

http://www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=L307

 

Tutte le pratiche devono essere inoltrate attraverso il portale http://www.impresainungiorno.gov.it.
Non saranno prese in considerazione le pratiche cartacee presentate direttamente al protocollo dell’ente e/o inviate a mezzo servizio postale.

Il Governo e le Regioni continuano a lavorare per semplificare e standardizzare la modulistica SUAP, prevista nel Decreto legislativo 25/11/2016 n. 222, necessaria per presentare domande, segnalazioni e comunicazioni alla Pubblica Amministrazione.

Il 22 febbraio 2018 è stato siglato un nuovo accordo tra Governo, Regioni ed Enti locali con il quale sono stati approvati quattro nuovi moduli per le attività commerciali: commercio all’ingrosso, attività di facchinaggio, imprese di pulizia, disinfestazione, derattizzazione e sanificazione  e agenzie d’affari di competenza del Comune.

Pertanto, in ottemperanza al nuovo accordo, a partire dal 30 aprile 2018, saranno aggiornati i nuovi moduli attualmente pubblicati sul portale telematico.

 

REFERENTE DEL SUAP E RECAPITI

Ufficio Commercio - SUAP - Tel: 0861785320
RESPONSABILE: Zenobi Paolo

Indirizzo:  VIA NAPOLI (SEDE ARIT)  64018 - TORTORETO LIDO (TE)

Email: commercio@comune.tortoreto.te.it 

PEC Commercio: commercio.tortoreto@pec.it 

PEC SUAP: suap@tortoretopec.it

L'orario di apertura al pubblico dell'ufficio Commercio e Attività Produttive è:

  •   dalle 10,00 alle 13,00 il lunedì mattina
  •   dalle 15,30 alle 17,30 il giovedì pomeriggio.

 

Lo sportello è aperto in front office per informazioni generiche e brevi chiarimenti di pratiche in itinere ed archiviate agli atti di ufficio.
Per consulenze e pareri preventivi specifici, su attività da intraprendere e/o da conformare, ai fini della consulenza degli iter amministrativi da espletare, i soggetti interessati devono preventivamente concordare un appuntamento con l’ufficio ed assolvere al pagamento dei diritti comunali, come da tabella delle tariffe approvata con Delibera di Giunta Comunale n. 66 DEL 07.09.2017. 
L’indirizzo email di riferimento è commercio@comune.tortoreto.te.it