Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

SUAP - Sportello Unico per le Attività Produttive

 

Lo Sportello Unico è una struttura comunale che rappresenta l'unico punto di riferimento per chi vuole iniziare, trasferire, subentrare, ampliare, modificare o cessare un'attività produttiva.

DATI IDENTIFICATIVI SUAP

Identificativo: 2845

 

 Modalità operative per il pagamento degli oneri istruttori delle pratiche SUAP

 

Il 4 maggio 2017 è stato siglato l' accordo tra Governo, Regioni ed Enti Locali con il quale è stato deciso di adottare nuovi moduli, unificati e standardizzati, per presentare segnalazioni, comunicazioni e istanze nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali, ai sensi della Legge n. 124/2015 in attuazione del D.lgs. n. 126/2016 e del D.lgs. n. 222/2016.

 

La Regione Abruzzo ha adeguato la modulistica con Delibere di Giunta n. 335 e 333 del 26.06.2017 in relazione alle specifiche normative regionali, i contenuti informativi dei moduli unificati e standardizzati, di cui al summenzionato Accordo.

Pertanto, non è più possibile inviare segnalazioni, comunicazioni e istanze nei settori dell’edilizia e delle attività commerciali con la vecchia modulistica.

Dal 30 giugno questo Ente ha attivato lo Sportello Telematico impresainungiorno.gov.it, messo a disposizione dalla Camera di Commercio di Teramo (Unioncamere/Anci), nel rispetto dell’art. 4 commi 10 e 12 del D.P.R. n. 160/2010, il quale ha recepito a livello nazionale la nuova modulistica.

Di seguito il link di collegamento:

http://www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=L307

 

Tutte le pratiche devono essere inoltrate attraverso il portale http://www.impresainungiorno.gov.it.
Non saranno prese in considerazione le pratiche cartacee presentate direttamente al protocollo dell’ente e/o inviate a mezzo servizio postale.

Il Governo e le Regioni continuano a lavorare per semplificare e standardizzare la modulistica SUAP, prevista nel Decreto legislativo 25/11/2016 n. 222, necessaria per presentare domande, segnalazioni e comunicazioni alla Pubblica Amministrazione.

Il 22 febbraio 2018 è stato siglato un nuovo accordo tra Governo, Regioni ed Enti locali con il quale sono stati approvati quattro nuovi moduli per le attività commerciali: commercio all’ingrosso, attività di facchinaggio, imprese di pulizia, disinfestazione, derattizzazione e sanificazione  e agenzie d’affari di competenza del Comune.

Pertanto, in ottemperanza al nuovo accordo, a partire dal 30 aprile 2018, saranno aggiornati i nuovi moduli attualmente pubblicati sul portale telematico.

 

REFERENTE DEL SUAP E RECAPITI

Ufficio Commercio - SUAP - Tel: 0861 785321
RESPONSABILE: Zenobi Paolo

Indirizzo:  VIA NAPOLI (SEDE ARIT)  64018 - TORTORETO LIDO (TE)

Email: commercio@comune.tortoreto.te.it 

PEC Commercio: commercio.tortoreto@pec.it 

PEC SUAP: suap@tortoretopec.it

L'orario di apertura al pubblico dell'ufficio Commercio e Attività Produttive è:

  • lunedì e mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 13,00
  • giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

 

Tabella delle tariffe approvata con Delibera di Giunta Comunale n. 49 del 12.03.2019.

 

Lo sportello è aperto in front office per informazioni generiche e brevi chiarimenti di pratiche in itinere ed archiviate agli atti di ufficio.
Per consulenze e pareri preventivi specifici, su attività da intraprendere e/o da conformare, ai fini della consulenza degli iter amministrativi da espletare, i soggetti interessati devono preventivamente concordare un appuntamento con l’ufficio ed assolvere al pagamento dei diritti comunali, come da tabella delle tariffe approvata con Delibera di Giunta Comunale n. 49 DEL 12.03.2019. 
L’indirizzo email di riferimento è commercio@comune.tortoreto.te.it

 

 SUAP informa: nuovi modelli per la comunicazione preventiva per l’utilizzazione agronomica delle acque di vegetazione e delle sanse umide dei frantoi oleari

Ultime Notizie

02/08/2021

Dati raccolta differenziata maggio 2021

Pubblicato in: Ambiente

Leggi di più
30/07/2021

AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA

Pubblicato in: Affari Generali

Leggi di più
30/07/2021

Affidamento lavori di Rifacimento docce del plesso scolastico di via XX Settembre

Pubblicato in: Lavori Pubblici

Leggi di più
29/07/2021

ORDINANZA DI DIVIETO DI IMMISSIONE DIRETTA AL CONSUMO UMANO E OBBLIGO DI DEPURAZIONE/TRASFORMAZIONE IN STABILIMENTI RICONOSCIUTI MOLLUSCHI BIVALVI VIVI. ZONA II SALINELLO

Pubblicato in: Affari Generali

Leggi di più
Tutte le notizie

Utilità

Amministrazione Trasparente
Uffici
Albo Pretorio
SUAP
Arte e Cultura
Delibere
IMU
Notizie
Determine
Fatturazione Elettronica
Eventi
Ordinanze
Numeri di emergenza
Guasti pubblica illuminazione
Pubblicazioni di matrimonio
Raccolta differenziata
CUC Unione Comuni Val Vibrata
Modulistica