Legge Regionale n. 57/2012. "Interventi Regionali per la Vita Indipendente"

Pubblicato il 20/01/2021
Ufficio: Servizi sociali

Entro il 31 gennaio 2021​ è possibile, ai sensi della Legge Regionale 57/2012 relativa agli "Interventi Regionali per la Vita Indipendente", presentare la relativa istanza.

Gli utenti che desiderano utilizzare questa tipologia di assistenza sono tenuti a predisporre e a presentare un progetto individuale per la Vita Indipendente direttamente al proprio Comune di residenza, oppure all'Ambito sociale di appartenenza, entro il 31 gennaio 2021, utilizzando il modello di domanda e di elaborazione del progetto disponibile in allegato.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:

a) Certificazione rilasciata ai sensi dell'art. 3, comma 3, della Legge 5 febbraio 1992, n. 104;

b) Proposta di piano personale che illustra le esigenze personali e gli obiettivi di massima che si intendono soddisfare;

c) Piano economico generale di spesa preventivato in base al monte ore di assistenza previsto.

d) Modello ISEE SOCIOSANITARIO, necessario per le determinazioni previste dalla Regione Abruzzo con deliberazione di Giunta Regionale n. 759/2017.

I progetti saranno valutati dell'Unità di Valutazione Multidimensionale che procederà, altresì, a verificare se l'importo richiesto nel progetto è coerente con l'attività prevista nel progetto stesso.

Le domande incomplete non saranno prese in considerazione.

Tortoreto, 20.01.2021                                                                                 Il Responsabile del Servizio

Dr. Piero D'Altobrando

domanda_Vita Indipendente.pdf

09/09/2021 CONCESSIONE CONTRIBUTI ABBATTIMENTO COSTI RETTA PER SERVIZI SOCIO EDUCATIVI