AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI ESERCIZI COMMERCIALI, UBICATI SUL TERRITORIO COMUNALE, DISPONIBILI AD ADERIRE ALL'INIZIATIVA “SPESA SOSPESA”

Pubblicato il 02/04/2020
Ufficio: Servizi sociali

Il Sindaco, nel contesto emergenziale causato dal COVID-19, avvisa le attività commerciali ubicate sul territorio comunale della possibilità di aderire all’iniziativa “SPESA SOSPESA”:

•  L’iniziativa consiste nella possibilità dei cittadini di acquistare generi alimentari e/o beni di prima necessità da donare alle famiglie in stato di disagio economico, in maniera anonima. A seguito dell’acquisto presso il punto vendita convenzionato, il cittadino potrà riporre il prodotto acquistato in uno o più carrelli/cesti appositamente predisposti.
  •  Aderendo all’iniziativa, l’Operatore Commerciale si impegna a predisporre uno o più carrelli/cesti finalizzati alla raccolta di generi alimentari e beni di prima necessità donati. Si impegna altresì a comunicare periodicamente all’Ente la disponibilità dei beni, che verranno successivamente consegnati dagli operatori della Protezione Civile alle famiglie individuate dall’Ufficio Servizi Sociali.

Gli Operatori commerciali interessati ad aderire all’iniziativa devono compilare e inviare una e-mail all’indirizzo mariaassunta.diferdinando@comune.tortoreto.te.it contenente il modulo di adesione (allegato 1) debitamente compilato.

Per ulteriori informazioni, contattare il seguente numero: 0861/785319, Dott.ssa Maria Assunta Di Ferdinando.

Tortoreto lì, 02.04.2020

f.to il Sindaco
                                                                                                                           Domenico Piccioni

Avviso spesa sospesa.pdf