TASSA SUI RIFIUTI (TARI) - IL COMUNE DI TORTORETO ATTIVA IL SISTEMA DI PAGAMENTO ELETTRONICO

È attivo il servizio di pagamento della Tassa sui Rifiuti (TARI) con il sistema PagoPa, al quale si potrà accedere cliccando sull'apposito logo identificativo, posto in fondo alla home page del sito istituzionale del Comune (https://www.comune.tortoreto.te.it).

Il contribuente potrà registrarsi sul portale e visualizzare la propria posizione relativa alla Tari,  scegliendo la rata o le rate da pagare in modalità elettronica (24 ore su 24), senza doversi recare presso un istituto bancario. In alternativa l’utente può accedere ai “Servizi senza registrazione” e ricercare l’importo da pagare tramite il Codice Avviso di 18 cifre che è apposto sul documento TARI ricevuto dal Comune di Tortoreto.

Il Sistema permette inoltre di poter scegliere l’operatore finanziario cui servirsi, tra quelli aderenti a pagoPA, conoscendo preventivamente i costi dell’operazione e potendo quindi valutare le condizioni maggiormente favorevoli tra quelle offerte. A seguito del pagamento, l’utente ottiene immediatamente una ricevuta con valore liberatorio e la posizione debitoria verrà immediatamente aggiornata.

PAGAMENTI IN STRUTTURE FISICHE

Sarà comunque possibile effettuare il pagamento della TARI con PagoPA anche presso strutture fisiche come ad esempio: Tabacchi, punti SISAL, banca, Poste Italiane, ecc. Per procedere al pagamento presso una di questa strutture elencate tutto quello che bisognerà fare è recarsi presso una di esse, consegnare l’avviso TARI da pagare, controllare i dati stampati sul pre-scontrino e conservare la ricevuta di pagamento.

Il Responsabile del Settore n. 4
Dott.ssa Marina Marchegiani