Tariffe canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria

Pubblicato il 05/05/2021
Ufficio: Servizi finanziari

L'art. 1, comma 816, della legge 27 dicembre 2019, n. 160 (legge di bilancio 2020) disciplina il nuovo CANONE PATRIMONIALE DI CONCESSIONE, AUTORIZZAZIONE O ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA, prevedendo che: “A decorrere dal 2021 il canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria è istituito dai comuni, dalle province e dalle città metropolitane e sostituisce:

• la tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche,
  • il canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche,
  • l'imposta comunale sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni,
  • il canone per l'installazione dei mezzi pubblicitari,
  • il canone di concessione per l'uso o l'occupazione delle strade, limitatamente alle strade di pertinenza dei comuni e delle province.

Il canone è comunque comprensivo di qualunque canone ricognitorio o concessorio previsto da norme di legge e dai regolamenti comunali e provinciali”.

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 6 del 15/04/2021 è stato approvato il Regolamento Canone Patrimoniale Unico (occupazione suolo pubblico e pubblicità).

Si riportano in allegato le Tariffe per l’anno 2021.

INFORMATIVA.pdf

02/07/2021 TARI 2021 utenze domestiche - Richiesta riduzione per reddito ISEE