Con nota Prot. n. 41249 del 30.07.2019 la Prefettura di Teramo - Ufficio Territoriale del governo, Area I - Ordine e Sicurezza Pubblica, ha trasmesso al Comune di Tortoreto la nota Prot.n. 750 del 27 luglio 2018 del Ministero Dll'Interno/Dipartimento della Pubblica Sicurezza con la quale si comunicava l'accoglimento dell'istanza del finanziamento previsto per il progetto "Spiagge Sicure 2018".
Nella stessa data è stato sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il Sindaco di Tortoreto ed il Prefetto di Teramo, per l'attuazione del progetto.
Il Responsabile del Settore n. 3 "Polizia Locale" , in qualità del Responsabile del servizio di attuazione del progetto, ha provveduto ad individuare agenti di polizia locale e calendarizzare i servizi.
Sulla base del programma indicato nel progetto dal 7 AL 16 agosto la Polizia Locale ha svolto specifici servizi sull'arenile e zone adiacenti , che hanno determinato numero sei verbali di cui numero quattro per illeciti amministrativi e numero 2 per illeciti penali per un totale di beni sequestrati di 3.065 pezzi per un valore di euro 14.000 circa.
Utilità