Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

ATTIVAZIONE DEI DISPOSITIVI DI CONTROLLO DEL ROSSO SEMAFORICO

Pubblicato il 22/07/2023
Ufficio: Polizia Locale

Si comunica che lunedì  sarà  attivato il sistema di rilevamento del passaggio con il rosso  all'incrocio SS16-Via Aldo moro, Via Aldo Moro-Via Alcide De Gasperi  e all’incrocio SP8-Via San Giovanni.  

Con l'installazione dei dispositivi automatici per il rilevamento del passaggio dei veicoli con semaforo rosso si intende accrescere le condizioni di sicurezza della circolazione lungo le arterie caratterizzate da intenso traffico. 

In prossimità degli impianti di rilevamento delle infrazioni è stata installata una specifica segnaletica verticale di "preavviso", in entrambi i sensi di marcia per informare l'utente della strada, nella fase di avvicinamento all'incrocio, della presenza del dispositivo.

I dispositivi fungeranno altresì da opportuno deterrente  per i comportamenti scorretti tenuti da alcuni conducenti, qualora non rispettassero il rosso della lanterna semaforica della propria corsia.

Le infrazioni saranno tracciate con n. 6 fotogrammi e un video.

I dispositivi sanzioneranno i conducenti/proprietari di veicoli sorpresi ad impegnare l'incrocio quando il semaforo proietta luce rossa nella loro direzione.

Va segnalato che l’impianto semaforico sarà tarato in modo che prima dell’accensione del rosso la luce gialla resti accesa per una durata di 5 secondi. 

L’eventuale sanzione notificata con apposito verbale sarà verificabile attraverso la visualizzazione online dei fotogrammi sulla homepage del sito istituzionale del comune di Tortoreto. 

Si raccomanda la dovuta prudenza a tutti i conducenti al fine di non mettere a repentaglio la propria e l’altrui vita. 

Notizie Collegate
30/06/2023 REGOLAMENTAZIONE CIRCOLAZIONE E SOSTA MANIFESTAZIONE “LATIN MUSIC” - 30 GIUGNO E 1 LUGLIO
23/05/2023 AVVISO PARCHEGGI BLU A PAGAMENTO
20/04/2023 AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER AFFIDAMENTO SERVIZIO DI GESTIONE PARCHEGGI A PAGAMENTO SENZA CUSTODIA DI AUTOVETTURE NELLA STAGIONE ESTIVA 2023
10/03/2023 AVVISO LIMITAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE E DELLA SOSTA - VIA CARDUCCI LATO EST
06/03/2023 ORDINANZE DI REGOLAMENTAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE E DELLA SOSTA IN OCCASIONE DELL'ARRIVO DELLA IV TAPPA DELLA GARA CICLISTICA TIRRENO-ADRIATICO - 8 e 9 MARZO 2023
30/01/2023 AVVISO TEMPORANEA LIMITAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE SULLA STRADA STATALE 16 TRATTO VIA PAOLO VI - VIA TRIESTE

Utilità

Amministrazione Trasparente
Uffici
Albo Pretorio
SUAP
Arte e Cultura
Delibere
IMU
Notizie
Determine
Fatturazione Elettronica
Eventi
Ordinanze
Numeri di emergenza
Guasti pubblica illuminazione
Pubblicazioni di matrimonio
Raccolta differenziata
CUC Unione Comuni Val Vibrata
Modulistica