Avviso controllo rosso semaforico SS16

Ufficio: 

L' amministrazione comunale di Tortoreto,ha individuato una nuova iniziativa  volta ad aumentare il livello di sicurezza stradale sul territorio comunale e, in particolare, nei tratti a maggiore intensità di transito veicolare e pedonale.
Essendo  intenzione, difatti, dell’amministrazione comunale, incrementare anche la qualità del monitoraggio delle strade e degli incroci, il Comando di Polizia locale ha noleggiato due nuove telecamere Red&Speed EVO (VRS-EVO), omologate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per rilevare gli attraversamenti con semaforo rosso. 

Il sistema ,Red&Speed EVO (VRS-EVO), genera 6 fotogrammi ed un video di oltre 15 secondi in presenza di infrazioni, dà la possibilità di rilevare il passaggio di tutti i veicoli a fini di analisi statistiche, ha la capacità di leggere la targa verificando eventualmente  la regolarità dell’assicurazione e della revisione del veicolo.
Questi  nuovi sistemi sono stati posizionati , in questi giorni, agli incroci di via Trieste con la Strada Statale 16 ed effettueranno il rilevamento di attraversamento con il semaforo rosso per chi viaggia nelle due direzioni Ancona-Pescara. 

 

Notizie collegate