Prossimo adeguamento modulistica SUAP

Il Governo e le Regioni continuano a lavorare per semplificare e standardizzare la modulistica SUAP, prevista nel Decreto legislativo 25/11/2016 n. 222, necessaria per presentare domande, segnalazioni e comunicazioni alla Pubblica Amministrazione.

Il 22 febbraio 2018 è stato siglato un nuovo accordo tra Governo, Regioni ed Enti locali con il quale sono stati approvati quattro nuovi moduli per le attività commerciali: commercio all’ingrosso, attività di facchinaggio, imprese di pulizia, disinfestazione, derattizzazione e sanificazione  e agenzie d’affari di competenza del Comune.

Pertanto, in ottemperanza al nuovo accordo, a partire dal 30 aprile 2018, saranno aggiornati i nuovi moduli attualmente pubblicati sul portale telematico.