Regolamento Gara dei Castelli di Sabbia - 26° edizione

Ufficio: 

La gara si svolgerà sull'Arenile spiaggia libera tra gli stabilimenti 4 Palme e Sirena. Le premiazioni avverranno lo stesso giorno alle ore 22:30 sul palco in Largo Marconi.

Per info: Roberto 335.7827422 - Ivan 347.2453587

 

REGOLAMENTO:

La gara si svolgerà il 13 Agosto 2018 sulla spiaggia libera tra gli stabilimenti Quattro Palme e Sirena.

  • La costruzione dell'opera inizierà alle ore 15.00 e finirà entro le ore 20.00 dello stesso giorno. Il tema da seguire è LIBERO . Non esistono limitazioni di volume se non quelli dettati dall'area assegnata ad ogni squadra. Il materiale da utilizzare è la sabbia; altri materiali (legno, plastica, altro) potranno essere usati in piccola percentuale e senza che abbiano la funzione di elemento portante.
  • E' assolutamente vietato l'utilizzo di qualsiasi colorante chimico (es. bombolette spray, anche quelle a base d’acqua), sarà tollerato a tale scopo solo l'uso di coloranti totalmente naturali, es. farine, segatura, polveri non nocive/inquinanti, riso o sabbia colorati con tempera, ecc...
  • La gara sarà svolta da squadre composte da un minimo di 5 ad un massimo di 10 elementi. Tra i componenti della squadra la persona di maggiore età assumerà il ruolo di "MASTRODICASTELLO". Condizione necessaria è che tutti i componenti vengano coinvolti nella costruzione del castello.

 

  • Ogni realizzazione dovrà avere un titolo e questo dovrà essere apposto in corrispondenza della stessa con un cartello oppure scritto direttamente con la sabbia.
  • Le giurie che valuteranno le costruzioni sono due. La prima sarà formata da 5 esperti che giudicheranno le opere con singole valutazioni, considerando i seguenti elementi: g randezza dell'opera, ornamenti, particolari architettonici, originalità.
    La seconda giuria competente sarà formata da 4 elementi che valuteranno le opere nel loro complesso.
    L'OPERATO DELLE GIURIE E' INSINDACABILE .
  • Alle Squadre sarà assegnato un punteggio iniziale condizionato dall'età dei concorrenti:

minori di 8 anni

3 punti

8 - 10 anni

2 punti

11 - 12 anni

1 punto

maggiori di 12 anni

0 punti

  • Durante lo svolgimento della gara, incaricati dell'organizzazione verificheranno che si rispetti il presente regolamento e, dopo aver sanzionato verbalmente eventuali mancanze, avranno titolo per penalizzare ed eventualmente estromettere la squadra dalla classifica finale dandone immediata comunicazione alla segreteria della gara ed al Mastrodicastello.
  • Nessuno potrà distruggere le opere realizzate dopo le valutazioni dei giudici di gara.
  • Saranno consegnate maglie ricordo a tutti, medaglie ai partecipanti fino a 12 anni, trofei ai primi classificati e premi a tutte le squadre. Le premiazioni verranno effettuate sul palco presente a Largo Marconi alle 22.30 circa dello stesso giorno.

 

  • Le iscrizioni si effettueranno nella stessa giornata della competizione dalle ore 13.30 alle ore 14.30 presso il luogo di gara oppure effettuando una preiscrizione nel sito www.castellidisabbiatortoreto.it , iscrizione da confermare poi sul campo di gara entro le 14.30. Le iscrizioni verrano prese fino all’esaurimento dei campi a disposizione. Il costo dell'iscrizione è di 7,00 € per ogni partecipante.

N.B.
Il Comitato Organizzatore non si assume responsabilità per eventuali danni a cose o persone che si dovessero verificare durante il corso della gara.

 

Allegato Dimensione
Image iconLocandina 2018.jpg 1.95 MB
PDF iconRegolamento Gara dei Castelli di Sabbia 2018 70.72 KB

Notizie collegate