RACCOMANDAZIONI UTILIZZO PRODOTTI PIROTECNICI

Pubblicato il 31/12/2018
Ufficio: Affari Generali

Con l'approssimarsi della notte di San Silvestro, si raccomanda un utilizzo consapevole degli articoli pirotecnici con l'impiego di prodotti non invasivi e pericolosi, che valorizzino i giochi di luce , con effetti gradevoli e meno dirompenti. L'utilizzo improprio di alcuni artifici può produrre , oltre ai gravi danni fisici, anche disturbo, se non turbamento alla quiete ed alla tranquillità dei cittadini , per effetto della elevata rumorosità dei c.d. "botti", anche con negativi riflessi sul comportamento e sulla salute degli animali domestici e non solo.

Si invita, quindi, tutta la cittadinanza, ad evitare l'utilizzo di "botti":

- nei luoghi di aggregazione o comunque in tutti quelli affollati;

- nelle aree a rischio di propagazione degli incendi;

- nei pressi di  scuole e luoghi di culto;

- nelle vicinanze di monumenti, edifici o aree a valenza storica, archeologica, architettonica, naturalistica o ambientale.

Si prega di avere massima attenzione alla presenza di bambini o altri soggetti deboli, che dovranno essere tenuti sempre a debita distanza da chi fa uso dei fuochi e in condizioni di sicurezza.

23/02/2024 Manifesto Candidati - Elezioni Regionali 10/03/2024
13/02/2024 ISCRIZIONI DONNE DI CORSA 4
09/02/2024 AVVISO PUBBLICO
06/02/2024 AVVISO-CONCORSO PUBBLICO PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO AREA DEI FUNZIONARI E.Q. - PRESSO SETTORE 7 - LAVORI PUBBLICI - ESPROPRI - APPALTI