Consulta Giovanile

Consulta-giovanile-min.jpg
 
La Consulta Giovanile Comunale di Tortoreto è un organo istituzionale del Comune di Tortoreto, rappresenta uno strumento di partecipazione del mondo giovanile alla vita civica del nostro Comune.
 
 
Cos'è la Consulta?
La Consulta Giovanile Comunale di Tortoreto è un organismo istituzionale del Comune che lo supervisiona. La CGC viene gestita da giovani residenti del paese e ha come fine principale quello di promuovere e sostenere le politiche giovanili e rappresentare e difendere gli interessi, i diritti e le aspirazioni dei giovani. Possono partecipare i giovani cittadini residenti a Tortoreto con età compresa tra i 16 e i 32 anni. Oltre ciò nulla impedisce la partecipazione a chi non sia iscritto, anzi invitiamo tutti a partecipare.
 
 
Cosa facciamo?
Ci si riunisce periodicamente e a tutti è data la possibilità di proporre e realizzare progetti, iniziative e eventi secondo le modalità previste dallo statuto.
La CGC secondo lo statuto potrà esprire proposte, pareri ed elaborare progetti inerenti alle politiche giovanili, il turismo e la cultura, musica e sport, sociale, scuola e diritto allo studio, lavoro, scambi culturali, ambiente e tanto altro.
 
Per lavorare al meglio e mettere a frutto ciascuno la propria competenza e il proprio talento si lavora in "Gruppi di Lavoro".
 
 
Come aderire alla consulta?
Bisogna compilare un modulo d’iscrizione che è possibile scaricare su questo sito o su Facebook a cui viene allegato un documento d'identità e successivamente fatto pervenire in forma cartacea presso la sede della Consulta Giovanile Comunale di Tortoreto durante le assemblee ( Via Trieste 46 Tortoreto, TE).
L'iscrizione è ovviamente gratuita, per ogni chiarimento è possibile inviare una mail a consultagiovaniletortoreto@gmail.com