• Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Novembre 2017, 12:31:11.

• slide 1
  • slide 2
  • slide 3
  • slide 4
  • slide 5
  • slide 6
  • slide 7
  • slide 8
  • slide 9
  • slide 10
bandiera blu RINA spiaggia del sole

Sito ufficiale del Comune di Tortoreto

SISTEMA PALMARI PER LA POLIZIA LOCALE

PalmareIl Comune di Tortoreto si è dotato di sistema di palmari in uso al Corpo Polizia Locale, quale strumento di controllo della sosta nel territorio comunale, onde eliminare errori nella redazione e trascrizione dei preavvisi contravvenzionali e diminuire i tempi di elaborazione dei dati, con conseguente impiego del personale in altri servizi esterni di vigilanza.

Il sistema è progettato per la raccolta mobile dei dati. Inoltre, oltre a consentire di operare con velocità e sicurezza,
elimina la necessità di ripetere le procedure al rientro in sede, in quanto tutti i dati rilevati vengono memorizzati nel sistema e possono essere scaricati all'interno dell'applicativo in uso presso l'ufficio C.d.S. del Comando Polizia Locale.

Il sistema opera con palmari con sistema operativo Android. Permette la compilazione e la stampa degli avvisi di accertamento, dei verbali e la trasformazione del preavviso in verbale qualora sopraggiunga il trasgressore. La digitazione è intuiti va e guidata dalle numerose funzioni di ricerca. La compilazione della contravvenzione è veloce ed agevole.

L'inserimento delle violazioni è curato nei particolari e consente di caricare informazioni specifiche, quali la gestione delle sanzioni accessorie, il caricamento completo delle anagrafiche di tipologia obbligato/trasgressore, la data/ora di verbalizzazione, la gestione della nazionalità della targa, la gestione delle schede Motivazioni, Annotazioni e Dichiarazioni, con possibilità di caricamento di due vie, quattro articoli e due agenti sullo stesso preavviso/verbale, civico esteso, motivazioni di annullamento,eventuali spese, ecc. Ogni palmare è collegato, via bluetooth, ad una stampante portatile che permette la stampa degli avvisi di accertamento e dei verbali.

In allegato l'avviso con le informazioni complete.

stemmaComune di Tortoreto
Piazza Libertà 12