• Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Giugno 2017, 08:44:26.

• slide 1
  • slide 2
  • slide 3
  • slide 4
  • slide 5
  • slide 6
  • slide 7
  • slide 8
  • slide 9
  • slide 10
bandiera blu RINA spiaggia del sole

Sito ufficiale del Comune di Tortoreto

Note del Commissario Straordinario

Grande partecipazione al Pomeriggio di Studio ANUSCA che si è svolto a Tortoreto

puntinaGrande partecipazione ieri, 29 marzo 2017, presso l’Hotel Villa Elena di Tortoreto, al Pomeriggio di Studio rivolto agli operatori dei Servizi Demografici su tematiche di attualità in materia di Elettorale, dal titolo: “ L’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale”, organizzato da ANUSCA con il patrocinio del Comune di Tortoreto, ed in collaborazione con il Comitato Provinciale di Teramo.

Ad aprire i lavori il Vice Prefetto Vicario, Dott.ssa Silvana D’Agostino, che nel portare i saluti del Prefetto di Teramo ha evidenziato il ruolo che l’ANUSCA svolge nel settore dei servizi demografici anche attraverso l’offerta formativa rivolta agli operatori comunali. A seguire l’intervento del Commissario Straordinario, Dott. Francesco Tarricone che ha sottolineato l’importanza dell’aggiornamento professionale per il personale che opera in questo ambito ed, in particolare, di quello preposto ai servizi elettorali che in occasione delle elezioni si trova a dover affrontare problematiche di vario genere.

Nel corso del pomeriggio di studio sono stati approfonditi i seguenti temi: L’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale: calendario delle operazioni; la presentazione delle liste; le autenticazioni nei procedimenti elettorali; la legge 27 dicembre 2013, n. 147; la propaganda elettorale; la tessera elettorale.

Il Commissario Straordinario, alla fine del corso ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato alla sua realizzazione, tra cui, i Responsabili organizzativi Giovanna Piccioni (Responsabile dei Servizi Demografici del Comune di Tortoreto) ed Enio Marchetti (Responsabile del Servizio Elettorale del Comune di Colonnella).

Ha poi rivolto un sentito apprezzamento al Dott. Iginio Del Vecchio, Esperto ANUSCA, Responsabile dell’Ufficio Elettorale del Comune di Sannicandro di Bari, che ha catturato l’attenzione dei presenti con professionalità ma anche con una sapiente nonché brillante relazione.

1t min   2t min   3t min   4t min   5t min   6t min   7t min

stemmaComune di Tortoreto