• Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Gennaio 2018, 17:01:29.

• slide 1
  • slide 2
  • slide 3
  • slide 4
  • slide 5
  • slide 6
  • slide 7
  • slide 8
  • slide 9
  • slide 10
bandiera blu RINA spiaggia del sole

Sito ufficiale del Comune di Tortoreto

AVVISO Rivolto alle associazioni di Tortoreto per la raccolta di progetti di manifestazioni culturali-turistiche-sportive-ambientali da inserire nel programma delle manifestazioni anno 2018

Comune di TORTORETO

Settore Cultura-Turismo-Sport

AVVISO  RIVOLTO ALLE ASSOCIAZIONI DI TORTORETO

PER LA RACCOLTA DI PROGETTI DI MANIFESTAZIONI

CULTURALI-TURISTICHE-SPORTIVE-AMBIENTALI

DA INSERIRE NEL PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI ANNO 2018

L’Amministrazione Comunale di Tortoreto intende :

• raccogliere manifestazioni d’interesse finalizzate a promuovere e a realizzare nella città di Tortoreto spettacoli e iniziative culturali, turistiche, sportive, ambientali e di volontariato, nell’ambito delle manifestazioni da organizzare nell’anno 2018;
  • coinvolgere, nell’organizzazione e promozione di spettacoli ed iniziative culturali, turistiche, sportive, ambientali tutti quei soggetti che esercitano attività finalizzate a promuovere l’immagine di una città attenta alla qualità della vita, alla fruizione delle sue preziose risorse e all’accoglienza turistica.

Le “proposte” formulate da associazioni e organizzazioni culturali, ricreative, di promozione

sociale, sportive, ambientali , gruppi teatrali, musicali e di danza, iscritte all’Albo Comunale delle  Associazioni dovranno far pervenire a questo Comune – Settore Cultura-Turismo-Sport - improrogabilmente, pena esclusione, entro e non oltre il 15 febbraio 2018 , utilizzando le due “Schede tecniche descrittive dell’iniziativa”, disponibile presso l’Ufficio Cultura del Comune di Tortoreto, sito in Via Archimede  a Tortoreto Lido  o scaricabile dal sito istituzionale del Comune: www.comune.tortoreto.te.it .

Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire in busta chiusa, inviate a mezzo posta e/o

consegnate a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente.

La scheda tecnica descrittiva dell’iniziativa dovrà essere compilata in ogni sezione, se è richiesto per la sua realizzazione un contributo da parte dell’Amministrazione Comunale (tutte le spese preventivate devono essere documentate in fase di liquidazione del beneficio assegnato).

Le proposte saranno esaminate tenendo conto dei seguenti criteri:

• coerenza dell'attività o dell'iniziativa con le finalità istituzionali dell'Amministrazione;
  • rilevanza per la comunità locale e per i turisti , valutata sulla base di parametri dimensionali (numero di potenziali fruitori);
  • significatività dell'evento, valutata con riguardo alla particolarità dello stesso, ed alle potenzialità di diffusione del messaggio e degli strumenti comunicativi utilizzati.

L’Amministrazione Comunale, compatibilmente alle risorse finanziarie disponibili, sceglierà sulla base dei citati criteri, a suo insindacabile giudizio, quelle da inserire nel realizzando Programma Manifestazioni anno 2018 .

Tortoreto,  22 DICEMBRE 2017

L’Assessore al Turismo                                                Il Responsabile del Settore

Ripani Giorgio                                                           D’Altobrando Piero

stemmaComune di Tortoreto